Close
GUIDA IN REGALO

Scarica la Guida a una grafica green

per piccoli business eco consapevoli.

Scegliere un approccio rispettoso dell'ambiente, anche grazie alla grafica, non è solo un "trend"; è un investimento nel futuro del tuo brand. 🌿💚

A COSA SERVE QUESTA GUIDA

Anche con la grafica puoi fare mergere il tuo brand, renderlo riconoscibile e auterevole agli occhi dei tuoi clienti, al di là di cliché ormai desueti e distante dal pericolo sempre in agguato del green washing.

USO DEI COLORI

Siamo ormai tutti avvezzi ad associare il colore verde, alla natura in senso lato e di conseguenza all’ecologia. Limitarsi però a questo range di colori non renderebbe giustizia al resto dei valori di un brand. Ti spiegherò meglio come si può andare al di là di questo clichè.

SCEGLIERE I FONT

Imparerai a selezionare font che evocano autenticità, fiducia e impegno migliorando così l’identità visiva della tua azienda.

I MATERIALI E IL DESIGN

Esploreremo le opzioni di stampa sostenibile, così come l’impiego di layout che minimizzano lo spreco e promuovono l’efficienza.

MI CHIAMO CAROLINA FRANGIPANE E SONO UNA GRAPHIC DESIGNER

L’approccio ecologico al mio lavoro è un pallino che ho da sempre.

D’altronde in chi si occupa di grafica cartacea instillano il concetto di evitare quanto più possibile gli sfridi, cioè gli sprechi di carta.

Quando ho iniziato io questo lavoro, questa era perlopiù un’esigenza di tipo economico della tipografia che, giustamente, non voleva sprecare carta e soldi.

Questo approccio professionale e mentale quindi ti entra nella testa e da lì il passo verso un approccio ancora più sostenibile mi è venuto molto naturale.

Iscriviti alla mia newsletter e scarica la Guida in regalo