Close

REALIZZAZIONE DI UNA BRAND IDENTITY

Il logo che sogni esiste. E non solo quello.

realizzazione brand identity

Il mio servizio di brand identity è rivolto a micro imprese e freelance.

Io li aiuto ad avere un logo e un’identità visiva che parlano di loro, di quello che fanno e di come lo fanno, così da metterli nelle condizioni di comunicare al meglio i loro valori professionali al mondo lì fuori.

Un logo è solo la punta dell’iceberg dell’insieme dell’identità visiva di un brand; è parte di un ecosistema visivo che deve rappresentarli in modo coerente.

Immagina di avere finalmente una brand identity che rispecchia i valori del tuo brand, che ti rende riconoscibile e memorizzabile.

COME FUNZIONA LA CREAZIONE DELLA TUA BRAND IDENTITY

Ti descrivo tutte le fasi progettuali grazie alle quali avrai un’identità visiva bella, elegante e coerente!

1. Contattami

Puoi prenotare una call conoscitiva gratuita di 30 minuti in cui mi parli di te, di cosa ti occupi e dei tuoi obiettivi. Io ti spiegherò come lavoro fase per fase e capiremo se siamo fatti per lavorare insieme.

2. Un questionario approfondito

Se deciderai di lavorare con me, ti invierò prima di tutto un questionario digitale a te riservato, grazie al quale conoscerò ancora meglio le caratteristiche, i valori e gli obiettivi del tuo brand. Le risposte al questionario ci aiuteranno a immergerci nella tua attività, nel tuo pubblico di destinazione e nella personalità del tuo brand.

3. Si continua con le immagini

Poi passiamo a lavorare su Pinterest insieme in una bacheca segreta in comune in cui inseriremo dei pin relativi al tuo gusto, allo stile che vorresti avere con il tuo brand, alla rappresentazione visiva del mondo valoriale in cui vuoi rispecchiarti, ecc... Troveremo assieme delle tracce visive di ispirazione.

4. È l'ora delle moodboard

Sulla base delle tue risposte al questionario, creo 2 moodboard che ci aiuteranno a individuare il carattere, la personalità, il mood e l’estetica generale della direzione di un brand, grazie a una raccolta di foto, grafiche, spunti visivi.

5. Si passa al progetto grafico

Tu scegli la tua moodboard preferita e io passo alla fase seguente, quella della progettazione delle 2 proposte di logo. Mi prendo 12 giorni lavorativi, entro i quali faremo una call insieme in cui ti presenterà le tue proposte.

6. Il tuo prezioso feedback

Dopo la call ti prenderai il tuo tempo per decidere se c'è già una proposta di tuo gradimento, oppure, se ci saranno modifiche (hai 2 gruppi di modifiche a tua disposizione) io le apporterò e ti invierò la proposta aggiornata entro pochi giorni.

7. La tua brand identity arriva nella tua casella di posta

Alla fine del giro, finalmente, passeremo alla fase "esecutiva", che consterà nell'invio da parte mia di tutti i formati possibili e immaginabili della tua identità visiva. Riceverai un brandbook riepilogativo che conterrà il logo principale e tutti i loghi alternativi a seconda dell'utilizzo, l'icona, il simbolo, la versione logotipo, i font, la palette colori, immagini di esempio e come NON usare il logo. Inclusa anche una guida all'utilizzo dei files.

8. Follow up finale a distanza di 2 mesi

Ci rivediamo in call e parliamo un po' di come ti stai trovando con la tua nuova identità visiva e se avrai bisogno di qualche consiglio, io ci sarò.

COSA RICEVERAI ALLA FINE DEL PERCORSO

TEMPISTICHE E COSTO

La realizzazione della brand identity prevede un investimento a partire da 920€ (comprensivo di tasse) da pagare in 2 tranche, la prima di acconto e la seconda a saldo. Lavoro su prenotazione.

Lo start lavoro dei 12 giorni lavorativi coincide con:

– il pagamento dell’anticipo del 50%;

– le risposte al questionario;

– l’apertura della bacheca Pinterest.

Riceverai 2 proposte ed entro 5 giorni lavorativi tu dovrai rispondermi dandomi il tuo feedback.

A seguire, dovessero esserci modifiche, ti invierò la proposta scelta con le modifiche che mi chiedi entro 4 giorni lavorativi. Le modifiche saranno in un gruppo massimo di 2.


Infine ti invierò la tua brand identity e il logo nelle varie versioni e in più formati con il brand book che farà da guida, entro 5 giorni lavorativi, al saldo del costo.

FAQ

No perché lavorando su prenotazione è doveroso che io rispetti chi ha prenotato fermando il suo posto con l’acconto. Posso dirti che il tuo logo e la brand identity meritano davvero un pochino di attesa e cura? 🙂

No, quelli sono servizi che possiamo aggiungere dopo aver lavorato alla tua brand identity.

Sì, certo. Il logo e la brand identity sono tuoi e potrai usare tutti i file che ti fornirò per avere sempre la dovuta autonomia. Riceverai nei formati pdf, jpeg e png tutti i file della tua identità visiva e saranno parecchi!

Considera che incluso nel servizio hai diritto a un incontro di follow-up in cui ci confrontiamo per capire come ti stai trovando con la tua identità visiva.

PER I LIBERI PROFESSIONISTI

Il servizio di brand identity che ti ho descritto può definirisi di tipo avanzato, dedicato alle microimprese. Per i business personali personali, ho pensato a un servizio diverso.

Ai liberi professionisti propongo un pacchetto differente con la progettazione di un logotipo con relativo mini manuale di stile.

Il logotipo è la soluzione che si differenza dal servizio completo di brand identity – che è molto strutturato – per via di una serie di soluzioni più semplici ma sempre utili per partire con coerenza e massima riconoscibilità visiva nel proprio personal brand.

Include:


logotipo in 2 varianti


palette colori


font comsigliati


esempio mockup


mini manuale


Costa a partire da € 580 

COSA NON È INCLUSO

Nel servizio di brand identity non sono compresi la creazione naming e payoff del brand (devi già sapere come vuoi che si chiami), invio in stampa di alcun materiale, progettazione di biglietti da visita e simili.

DICONO DI ME

"Carolina è stata spettacolare. Come si può definirla solo “grafica”? Lei è molto di più! Mi ha ascoltato, osservato e coinvolto. Il risultato l’ho adorato fin da subito perché ero proprio io. Il mio logo rispecchia tutto di me, è davvero parte di me. Infinitamente grazie!"
Silvia Lai
Social Media Manager
"Carolina ha saputo percepire subito quali fossero le caratteristiche della mia personalità e, anche se non ero nel mio periodo migliore, è riuscita a venirmi incontro e magicamente mettere su carta quello che avevo in testa e al quale non riuscivo a dare una forma."​
Elisa Legari
Wedding & events Planner
“Fin da subito mi ha colpito molto la sua capacità di empatia: nonostante i nostri incontri siano avvenuti solo su skype ha capito subito chi ero e cosa stavo cercando. Il logo che ha creato per me mi rappresenta a fondo e di questo gliene sono profondamente grata”.
Maria Luana Barmaz
Professional Organizer

Mini Portfolio

Dai un'occhiata più da vicino ad alcune brand identity che ho progettato.

MOMOKA Logistica per eCommerce

affrontare un rebranding aziendale

Inchiostro di Seppia

La fiamma della scrittura fatta copy

Relè Wedding & Events

Comunicare raffinatezza con spirito ecologico

Silvia Lai - Linfa per i tuoi social

Coltivare la comunicazione in gentilezza