Close

CASO STUDIO

LA BRAND IDENTITY PER RELÈ WEDDING & EVENTS

Chi è e cosa fa Elisa Legari

Elisa Legari è una wedding planner & events, che opera dal 2017 mettendo al centro del suo lavoro le persone, l’etica e il rispetto per i bisogni del cliente.

Infatti Elisa organizza eventi e matrimoni sostenibili che sono incentrati sul non spreco dei materiali utilizzati. Realizza anche tutta la parte degli allestimenti e offre un servizio di stationery per matrimoni ed eventi.

I valori fondanti per Elisa erano e sono: unicità, creatività, sostenibilità, fiducia, libertà.

I suoi bisogni

Elisa aveva bisogno di avere un logo e una identità visiva che la rispecchiassero nel suo agire, nel vero senso della parola, perché quello che avevo capito di lei era che Elisa era anche molto brava a mettere le mani in pasta, a fare e costruire oltre che progettare.

Le ispirazioni

Il lavoro sul questionario e quello all’interno della bacheca segreta su Pinterest, si rivela una fase iniziale booster per il progetto, perché assieme siamo arrivate a definire quello che piaceva a Elisa e quello che io pensavo potesse essere il mood visivo generale per lei. Qui sotto vedi un esempio di immagini ispirazioni trovate su Pinterest.

Cosa ho fatto per lei

Decisi dunque che per Elisa volevo inserire nel logo un elemento umano, la mano, simbolo per eccellenza del “fare”. Volevo venisse fuori la sua peculiarità artigianale e handmade.

Il simbolo della mano, pur nella sua delicatezza formale con cui l’ho disegnata, rappresenta anche il mettersi in gioco in prima persona, con grazia e delicatezza ma anche con la giusta fermezza.

Le fasi preliminari delle prime bozze

Solitamente quando progetto un logo, parto da disegni a mano libera. Per Elisa ho in effetti iniziato così. Quando il disegno mi convince, lo passo dentro il mio programma di progettazione grafica e inizio a formalizzarlo, costruendolo passo passo.

A questo seguono diverse prove colore, fondamentali per creare l’atmosfera che deve comunicare il brand. Il colore era una parte dell’identità visiva di Elisa sulla quale abbiamo lavorato molto approfonditamente.

Il risultato

Alla fine del “viaggio” fatto assieme, Elisa ha avuto finalmente un’immagine che corrispondeva ai suoi pensieri, ai desiderata, ai valori e soprattutto al come pensa il suo lavoro.

Le ho fornito tutti gli strumenti per poter essere autonoma: logo principale e varianti, pittogramma, logotipo, palette colori, font consigliati e suggerimenti visivi per immagini coordinate alla sua nuova identità.

Le parole di Elisa

"Carolina ha saputo percepire subito quali fossero le caratteristiche della mia personalità e, anche se non ero nel mio periodo migliore, è riuscita a venirmi incontro e magicamente mettere su carta quello che avevo in testa e al quale non riuscivo a dare una forma."​
Elisa Legari
Wedding & events Planner

Se vuoi farmi delle domande, SCRIVIMI pure! 

    Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito